Intervento Laser Astigmatismo

Intervento Laser Astigmatismo

Le tecniche PRK e TLCT di chirurgia laser refrattiva a Catania Messina Siracusa

RIchiedi un appuntamento

Chiama
Dove Siamo
Intervento Laser Astigmatismo

Cos'è l'Astigmatismo

L’astigmatismo può essere presente dalla nascita e può essere associato a miopiaipermetropia e presbiopia, con differenti combinazioni tra i difetti e differenti livelli di gravità.
E’ una condizione molto comune in cui la cornea ha una curvatura è asimmetrica, causando sfocamento e distorsione delle immagini.

Intervento laser astigmatismo - Operazione laser Astigmatismo

> Vuoi continuare a vedere male?

Il paziente con astigmatismo ha difficoltà ad identificare i piccoli dettagli, sia nella visione da lontano che in quella da vicino. Un valore minimo di astigmatismo è considerato normale e non necessita di correzione.

Per molte persone, questo è un problema minore che può anche non essere notato. Tuttavia, con l’astigmatismo avanzato, ci può essere una varietà di sintomi tra cui la visione offuscata, sensibilità alla luce, affaticamento degli occhi e mal di testa.

> Astigmatismo: un serio problema dei tuoi occhi

Gli esami principali al fine diagnostico sono la topografia corneale, la tomografia corneale corneale l’autorefrattometria successivi ad un’approfondita visita oculistica.L’astigmatismo di solito si verifica sia con la miopia, con l’ipermetropia o con la presbiopia. Quindi avere una di queste patologie può essere già un campanello d’allarme.

> Interventi e cura dell'Astigmatismo

Attraverso le tecniche di chirurgia laser è possibile curare l’astigmatismo.  C’è la possibilità di una risoluzione completa e permanente dell’errore refrattivo in un largo numero di persone. Altri casi potrebbero solo essere migliorati, quindi ci sarà ancora bisogno di utilizzare gli occhiali o le lenti a contatto.  La cornea rimodellata permette la correzione della rifrazione dell’occhio e le tecniche laser migliori al momento sono la tecnica Lasik  e la PRK.

Interventi laser per l'astigmatismo. Quali sono le tecniche?

Metti bene a fuoco
la situazione!

Interventi laser astigmatismo - Operazione Laser astigmatismo

è tutta una questione di punti di vista!

Quali sono i vantaggi delle tecniche?

La vista viene corretta fino al recupero di 12 o 14 decimi. Ovviamente il tutto varia da paziente a paziente.

I Costi dell'intervento sono eccessivi?

Il costo dell’intervento di chirurgia refrattiva varia in base alla patologia del paziente, pertanto può essere stabilito solo previa analisi della cartella clinica.

Quanto dura l'intervento?

L'intervento ha una durata minima di 30 min.

Quanto dura il periodo di convalescenza?

Circa tre giorni. Il paziente verrà bendato e dovrà assumere delle gocce per i tre giorni successivi all'intervento.

I risultati ottenuti con gli interventi di chirurgia refrattiva sono definitivi?

Il processo di stabilizzazione si raggiunge immediatamente in caso di Femtolasik e dopo qualche mese utilizzando la tecnica PRK. E’ stato dimostrato in oltre 20 anni di avanzamento delle tecniche di chirurgia refrattiva che i risultati ottenuti rimangono inalterati nel tempo, tuttavia in età avanzata il paziente può incorrere in difetti di vista dovuti all’invecchiamento.

Di quanti decimi migliorerà la vista dopo l'intervento?

Il margine di miglioramento dipende dalle condizioni retiniche del paziente, tuttavia si possono raggiungere anche 12 o 14 decimi sottoponendosi all’intervento di chirurgia refrattiva.

Marco
67 anni
Cataratta

Ci vedo chiaramente!

Pensavo fosse dovuto alla stanchezza, e invece era un vero e proprio problema alla vista. Ho iniziato a vedere sfocato, come se avessi un velo davanti agli occhi. Mi sono sottoposto alla visita del centro Invista e si sono accorti immediatamente del problema. L’operazione è durata pochissimo, e non è passato molto prima di tornare a vedere come una volta. Grazie di cuore!

Andrea
28 anni
Miopia

Non sono più schiavo degli occhiali.

Miope praticamente da che ricordo, sono stato costretto a vedere il mondo da una montatura fino a poco tempo fa. Mi sono reso conto che le lentine erano solo un palliativo, e ho deciso di sottopormi al laser. Uno staff eccezionale, grazie, finalmente ho potuto buttare gli occhiali!

Giulio
35 anni
Miopia

Perfetti e professionali

Ero stanco di portare gli occhiali. Senza non potevo fare praticamente nulla. Ho quindi deciso, su consiglio del mio medico, di sottopormi all'intervento di chirurgia laser per risolvere una volta per tutte il mio problema. I medici e lo staff del centro sono stati abilissimi e professionali. Hanno studiato il mio caso e hanno selezionato l'intervento più adatto al mio problema. Che dire.. adesso ci vedo!

COSA ASPETTI?

SCOPRI SE PUOI TOGLIERE GLI OCCHIALI

siti web Catania