fbpx
Intervento Laser miopia

Intervento Laser miopia

Con le nostre tecniche Femtolasik e PRK non sarà più un problema!

Richiedi un appuntamento

Intervento Laser miopia

Cos'è la Miopia

La miopia è il difetto della vista più diffuso, interessa il 30% della popolazione europea, e costituisce la più comune delle alterazioni dell’occhio.

Sintomi della Miopia

Una persona miope vede chiaramente gli oggetti vicini, mentre quelli in lontananza vengono percepiti sfocati, motivo per cui si tende a strizzare gli occhi nella visione da lontano. Nella miopia le immagini vengono focalizzate davanti alla retina, nella maggior parte dei casi perché il bulbo oculare è più lungo del normale.

Diagnosi della Miopia

La diagnosi di miopia avviene durante la visita oculistica con la quale si misura l’acutezza visiva e vengono determinate con precisione le diottrie del difetto visivo. Anche in questo caso la prevenzione è fondamentale per cui sono fortemente consigliate visite di screening già dall’eta di 4 o 5 anni.

Stanco di non vedere
più di un palmo dal tuo naso?

Interventi laser miopia - Operazione Laser miopia

Intervento e cura della Miopia

Attualmente, l’applicazione del laser ad eccimeri rappresenta la prima scelta per la correzione di miopia e dire così addio a occhiali da vista, lenti a contatto e liquido. Si tratta di un’operazione praticata in anestesia topica che rimodella la curvatura corneale in modo da permettere la corretta messa a fuoco delle immagini. Il laser ad eccimeri può essere impiegato in differenti tecniche: la tecnica femtolasik PRK utilizzate presso il nostro centro di chirurgia refrattiva permettono di ottenere ottimi risultati.

Interventi laser per la miopia. Quali sono le tecniche?

è tutta una questione di punti di vista!

Quali sono i vantaggi delle tecniche?

La vista viene corretta fino al recupero di 12 o 14 decimi. Ovviamente il tutto varia da paziente a paziente.

I Costi dell'intervento sono eccessivi?

Il costo dell’intervento di chirurgia refrattiva varia in base alla patologia del paziente, pertanto può essere stabilito solo previa analisi della cartella clinica.

Quanto dura l'intervento?

L'intervento ha una durata minima di 30 min.

Quanto dura il periodo di convalescenza?

Circa tre giorni. Il paziente verrà bendato e dovrà assumere delle gocce per i tre giorni successivi all'intervento.

I risultati ottenuti con gli interventi di chirurgia refrattiva sono definitivi?

Il processo di stabilizzazione si raggiunge immediatamente in caso di Femtolasik e dopo qualche mese utilizzando la tecnica PRK. E’ stato dimostrato in oltre 20 anni di avanzamento delle tecniche di chirurgia refrattiva che i risultati ottenuti rimangono inalterati nel tempo, tuttavia in età avanzata il paziente può incorrere in difetti di vista dovuti all’invecchiamento.

Di quanti decimi migliorerà la vista dopo l'intervento?

Il margine di miglioramento dipende dalle condizioni retiniche del paziente, tuttavia si possono raggiungere anche 12 o 14 decimi sottoponendosi all’intervento di chirurgia refrattiva.

COSA ASPETTI?

SCOPRI SE PUOI TOGLIERE GLI OCCHIALI

Invista s.r.l. - Autorizzazione Sanitaria 27/75/DP del 12/03/2012  - Privacy - Cookies
Chiama WhatsappDove Siamo